LEZIONI DI INTONACO

Campi, Vamba chiusa per caduta di intonaco in aula

La scuola Primaria Vamba rimane chiusa per qualche giorno a causa di una caduta di intonaco in un'aula.

CAMPI BISENZIO. Ancora chiusa a causa del distaccamento di intonaco che ha interessato un'aula, la scuola Vamba, posta in Viuzzo della Costituzione a Campi Bisenzio, comune vicino Firenze. Nessun danno, fortunatamente, procurato a persone o cose.
In realtà la struttura fa parte del più ampio complesso scolastico ovvero l'istituto Comprensivo "G. La Pira" che comprende appunto 7 plessi: tre scuole dell'infanzia, tre scuole elementari e una scuola media: la Scuola dell’Infanzia “Mahatma Gandhi”, la Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”, la Scuola dell’Infanzia “San Giusto”, la Scuola Primaria “Vamba”, la Scuola Primaria “Marco Polo”, la Scuola Primaria “Don Milani” e la Scuola Secondaria 1° “G.Verga”.
La Dirigenza scolastica, in accordo con l'Amministrazione ha deciso di intervenire subito, concordando una chiusura della scuola nei prossimi giorni, in modo da intervenire e risolvere il problema delle murature e del soffitto nell'aula suddetta e fare delle ulteriori verifiche puntuali a tutte le altre aule.
“Quanto avvenuto alla scuola Vamba – secondo parere del consigliere di Forza Italia Paolo Gandola e della coordinatrice Elisa Lotti – è incredibile e testimonia, una volta di più, il grave stato di ammaloramento che riguarda le nostre scuole del territorio. Stavolta si è evitato il peggio ma non è più possibile confidare nella fortuna e nel fato. Si tratta della sicurezza dei nostri bambini, l’amministrazione comunale avvii un preciso censimento di tutte le Scuole campigiane e indichi le priorità di intervento iniziando a porre rimedio alle situazioni più gravi”.

Categoria: