SALUTE NELL'ORTO

Firenze, Incontri di Medicina Cinese e Meditazione all'Orto Botanico

Articolo tratto da: http://www.intoscana.it
In programmazione ben 6 incontri di "Qi Gong" presso il Giardino dei Semplici.

FIRENZE. Salute e benessere all'insegna dei prossimi mesi nel centro della città: sono prossimamente in programma ben 6 incontri veramente singolari presso l'Orto Botanico, ovvero il Giardino dei Semplici, una sezione del museo di Storia Naturale dell'Università degli Studi di Firenze, che ha una superficie di 2,3 ettari, di cui 1694 mq occupati da serre.
Lezioni teoriche e pratiche di Qi Gong praticato direttamente nell'Orto, ovvero una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione, il controllo del proprio corpo e della propria respirazione. Questa pratica determina un rilassamento psico-fisico e dunque il mantenimento di una buona salute, mediante l'aumento del livello della propria energia denominata "il Qi".
Gli appuntamenti sono previsti per sabato 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno dalle ore 11,00 alle ore 12,00.
E' possibile partecipare anche ad una sola lezione che avrà il costo di 10,00 euro, comprensive del biglietto di entrata all’Orto botanico.
Gli incontri verranno spiegati in italiano, inglese e tedesco.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 055 2756444; e-mail: edu@msn.unifi.it