woodstock alle cascine

Firenze, preparativi all'Estate Visarno 2017

Così il Sindaco ha illustrato l'evento che cambierà il volto alle Cascine: "Firenze si propone come la capitale italiana del rock di quest'anno, con concerti di veri mostri sacri un lavoro di squadra formidabile, in una location strepitosa come il Parco delle Cascine, siamo molto fiduciosi della riuscita di quest'esperimento, abbiamo già avuto 180mila prenotazioni, di cui 10mila dall'estero"

Firenze. Spettacoli importanti alle Cascine dal 14 Giugno al 18 Luglio, alla Visarno Arena oltre un mese di rock. Firenze si prepara a suonare la musica del Firenze Summer Festival, di Firenze Rocks ed una non stop dance il 1°Luglio per il Decibel Open Air: le Cascine saranno off limits alle auto da mezzogiorno alle h.1,30 del mattino dopo. Incentivato quindi l'uso della linea tram 1 Firenze-Scandicci e messo l'impegno per un parcheggio scambiatore a Scandicci, che Nardella promette "sarà pronto per gli eventi".
Così il Sindaco ha illustrato l'evento che cambierà il volto alle Cascine: "Firenze si propone come la capitale italiana del rock di quest'anno, con concerti di veri mostri sacri un lavoro di squadra formidabile, in una location strepitosa come il Parco delle Cascine. Siamo molto fiduciosi della riuscita di quest'esperimento, abbiamo già avuto 180mila prenotazioni, di cui 10mila dall'estero".
Estate Visarno2017 è organizzata, con il patrocinio del Comune di Firenze, da Decibel Eventi, Fratini srl, Live Nation Italia, Indipendente e Lndf, è stato stimato un'entrata di quasi 30milioni di euro.
Virgin Radio sarà la radio ufficiale di Firenze Rock, presente sul posto e conducendo le serate nei momenti tra una band e l'altra.
Pronto anche un "villaggio accoglienza", spazi con prodotti di artigianato di qualità, cibo con attenzione a vegetariani e vegani, area bambini e previsto inoltre uno spazio per le "eccellenze rock".
Si calcolano 250mila presenze, tra i "Grandi" che si esibiranno, i Radiohead, gli Aerosmith ed i The Cranberries.
Ci auguriamo che il degrado degli ultimi mesi alle Cascine, venga debellato per sempre dall'onde sonore che faranno della zona una "Città della Musica" che sprigionerà allegria ed affollata d'artisti.

Categoria: