oroscopo della settimana

Il cielo dal 16 al 22 Aprile

Mercurio retrogrado influenza comunicazione, viaggi, contratti ed amicizie sono valutati con la prospettiva di chi siamo: un cambiamento nelle relazioni

Venere si libera dalle grinfie di Saturno il 21 di Aprile e la situazione dei rapporti che ultimamente sono precipitati, può diventare una tranquilla accettazione che gli altri sono come sono: non si può ricavare sangue da una rapa e Venere trigono Marte offre la possibilità di agire con l'amore per se stessi.
Ultimo quarto di Luna il 19 Aprile in Capricorno, se finalmente lasciamo andare ciò che non è controllabile, possiamo concentrarci sulle nostre vere priorità: regolare gli sbalzi d'umore è non coinvolgervisi.
Marte entra nei Gemelli dal 21 Aprile al 4 Giugno, evitiamo di entrare in conflitto con le dispute che riguardano gli altri e dedichiamoci ad una comunicazione che prende un nuovo fuoco, una nuova energia.

ARIETE
Qualcosa è da smistare e da risolvere, c'è bisogno di prendere una decisione definitiva nel tuo modo di comunicare ed affrontare ora le questioni finanziarie: può diventare l'inizio di una nuova vita ed un riscatto economico inaspettato.

TORO
Valutare le tue amicizie, valutare le tue finanze è adesso l'opportunità di accorgersi che hai dato troppo spazio ad interpretazioni errate su te stesso, le tue priorità economiche e le amicizie che d'ora in poi ti sosterranno saranno il risultato del comprendere che la tua forza assertiva non è per niente male!

GEMELLI
Nuova fase di vita in cui si cambia pensiero e visione di sé, c'è quindi bisogno di quiete, tranquillità, dedicarsi alla contemplazione, alla pittura, alla scrittura del diario segreto. Un momento di ascolto interiore che permetterà l'entrata in un nuovo periodo.

CANCRO
Una valutazione sulle tue relazioni, le tue amicizie, i gruppi che frequenti sorge ora spontanea: quante delle persone che hai frequentato sono davvero un supporto e possibilità di scambio? Ci sono amicizie nuove e che non vedi da tanto che aspettano d'incontrarti. Sappi allora adesso qual'è il tuo vero ruolo nella società.

LEONE
Pronti per affermare con grinta il successo e gli obiettivi che avete nutrito, ancora rimangono in sospeso cose vecchie non chiarite. Se non siete usciti dai sentieri ormai conosciuti, mettendovi in gioco fuori dalla zona di comfort, il percorso di chiarimento sarà osteggiato.

VERGINE
Forse dei dubbi sul tuo ruolo, il tuo cammino, i tuoi obiettivi ora ti assillano la mente, impedendoti di avere una visione chiara. La cosa migliore è cambiare aria per un pò, concedersi una vacanza, vedere altri spazi permette la possibilità anche di vedersi in un'altra maniera.

BILANCIA
Potresti cantare il mantra di Nietzsche "Ciò che non mi uccide, mi fortifica" per superare questo momento! Molto risiede nella tua autostima: se non ti senti meritevole, niente può giungerti. Affronta i cambiamenti e le cosiddette avversità con l'ascolto delle nuove qualità diplomatiche che stanno sorgendo in te.

SCORPIONE
Perché continuare a focalizzarsi su situazioni finanziarie che tardano ad arrivare o che non riescono ad essere superate? E' il momento di reindirizzare le tue attenzioni e dare un nuovo ritmo al tuo tempo, l'energia va incanalata in rapporti costruttivi.

SAGGITTARIO
Sii paziente con te stesso: stai risolvendo situazioni di salute e lavoro, non porti obiettivi nuovi, ma pensa a ristrutturarti! Riorganizza i tuoi archivi, i tuoi documenti, i tuoi curriculum e dedicati ad un nuovo stile di vita, vedrai che ciò che arriverà dopo ti accoglierà pronto.

CAPRICORNO
Le tue qualità interiori stanno premendo per uscire, devi dedicare più tempo al divertimento, alle attività creative, allo stare da solo con te stesso ascoltando cosa davvero rende felice il tuo cuore e farlo senza le solite aspettative di "riuscire".

ACQUARIO
Ci siamo! Pulizie di Primavera in casa, l'ambiente domestico è lo specchio di chi sei: cambia ciò che non risuona con la consapevolezza di chi sei ora. Riti di purificazione per una nuova energia consolideranno la tua forza. Uno sguardo al passato per mettere d'ora in poi tutte le faccende nell'amore e accettazione che meritano, sarà utile per consolidare la nuova stagione che arriva.

PESCI
Troppa confusione su come muoversi, dove andare: rallentate. Tutti gli accordi per nuove attività, i contratti, i viaggi e gli spostamenti potrebbero avere ritardi accumulando solo stress. Valuta bene cosa è davvero ancora necessario tra i beni che possiedi, dopo questo momento di relax che ti dovresti concedere, avrai spazio per nuove opportunità.