VOLO DAL CAMPANILE

Firenze, Di Palma vola dal campanile di Giotto

Immagine tratta da https://www.youtube.com/watch?v=VPCk1GXmw_0
Maurizio Di Palma, per tutti "Maury", si è lanciato a gennaio dal Campanile di Giotto, ma ha diffuso nei social e solo in questi giorni il video del lancio.

FIRENZE. Il Base Jumper Maurizio Di Palma, detto anche "L'uomo Volante", ha colpito ancora. A gennaio scorso ha effettuato un lancio dal campanile di Giotto in piazza Duomo a Firenze. Pianta quadrata, con il lato di 15 metri, il Campanile iniziato da Giotto nel 1334 e poi continuato da Andrea Pisano e da Francesco Talenti, raggiunge una altezza di 81 metri circa. Il video del volo è stato diffuso su internet solo in questi giorni.
Di Palma, per i funs "Maury", è salito di mattina come un normale turista. Poi, senza destare sospetti, ha scavalcato la grata e si è lanciato col paracadute in Piazza Duomo. Una volta atterrato, è scappato a gambe levate per sfuggire al personale della sicurezza.
Maury, 37 anni, originario di Pavia ma residente in Trentino, si è già lanciato dal Duomo di Milano e da San Siro, dalla Torre Eiffel, dal colosseo, dalla Torre di Pisa ed è campione del mondo lo scorso anno all’EPWC World Cup di Benidorm, in Spagna, e primo classificato alla “Wings for Love” di Dashanbao, in Cina.
Per visionare il video del lancio:
http://firenze.cq24.it/firenze-base-jumper-si-lancia-dal-campanile-di-giotto

Categoria: