SALUTE E NATURA

Firenze, Passeggiate di salute e benessere in tutti i quartieri

Foto tratta da: http://www.uisp.it/
Foto tratta da: http://www.uisp.it/
Curiose passeggiate in armonia con gli altri e con la Natura gestite da UISP Comitato di Firenze una volta al mese in tutti i quartieri di Firenze.

FIRENZE. Il Gruppo "Salute e Benessere" istituito grazie al Comune di Firenze, all'Azienda Sanitaria Firenze e alla Società della Salute di Firenze, al Cesvot e all'UISP - Unione Italiana Sport Per tutti e già denominata Unione Italiana Sport Popolare, Associazione nazionale fondata nel 1948 con sede a Roma - che è partner del progetto e supporta il Gruppo nell'organizzazione delle camminate programmate in tutti i quartieri di Firenze (Quartiere1, Quartiere2, Quartiere3, Quartiere4, Quartiere5).
Vengono infatti organizzate nei diversi quartieri di Firenze una volta al mese delle passeggiate in mezzo alla natura per valorizzare lo sport come attività fisica, ma anche come momento di partecipazione e socializzazione. La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita per tutti.
Il prossimo appuntamento è previsto per Sabato 22 aprile 2017 con in programma "Le tre ville di Castello": percorso di media difficoltà (circa 5,5 km).
Ritrovo e partenza: ore 9,30 via della Petraia (ingresso Villa Corsini)
Percorso: via della Petraia, via San Michele a Castello, via della Covacchia, via della Castellina, via Giovanni da San Giovanni, via di Castello (parco Villa Reale di Castello), via della Petraia.
Per informazioni: UISP Comitato di Firenze, Tel. 055.6583501, mail: firenze@uisp.it