concerti lirici

Firenze, musiche di Puccini e Mozart al Tempio Valdese

La soprano Patrizia Morandini, prende come palco la meravigliosa città di Firenze, culla del rinascimento e nel tempo città sempre ospite di avanguardie culturali

Firenze. Continuano gli appuntamenti musicali al Tempio Valdese in Via Micheli 21 (angolo Via Lamarmora).
Le serate sono organizzate dalla associazione della "Compagnia dei Nove" assieme al progetto Florence Opera .
Il progetto Florenceopera nasce nel 2006 da una idea del soprano Patrizia Morandini prendendo come palco la meravigliosa città di Firenze, culla del rinascimento e nel tempo città sempre ospite di avanguardie culturali e innovative.
In programma vi è l'organizzazione di una serie di masterclass internazionali di tecnica e interpretazione vocale sull’opera lirica italiana, finalizzate alla messa in scena di opere complete con costumi e scenografie.
I prossimi concerti lirici dedicati soprattutto alla musica di Puccini e di Mozart, si svolgeranno nei giorni 22, 26, 29 Aprile, 3 e 6 Maggio alle ore 21.
I giovani cantanti del progetto Florence Opera, allievi del soprano Patrizia Morandini, sono i soprani Polina Volfson, Biljana Stojkoska, Barbara Lepre, Martina di Marcoberardino, Silvia Pepe, il tenore Matteo Megueni, il baritono Fabio Mugnaini il bass baritono Paolo Breda Bulgherini accompagnati dai pianisti Daniele Galli e Viviana Apicella.
Il costo delle serata sarà di 15 euro intero e di 12 ridotto.
Al termine del concerto vi sarà un piccolo rinfresco.