magica toscana

Firenze, paesaggi unici nel Chianti in bicicletta

La zona famosa in tutto il mondo per i suoi vini e le prelibatezza gastronomiche offre dei paesaggi, se fatti in bicicletta, dove il tempo è rimasto immutabile

Firenze. La bellezza inaudita delle campagne del Chianti si apprezza con buone gambe e buon fiato. Chi è appassionato, lo sa e l'uso della bicicletta per scoprire luoghi d'autentico paradiso, è un fenomeno in crescita.
La zona famosa in tutto il mondo per i suoi vini e le prelibatezza gastronomiche offre dei paesaggi, se fatti in bicicletta, dove il tempo è rimasto immutabile: strade sterrate, pievi, scorci da pittura leonardiana, osterie sperdute, fonti sconosciute ed incontri amichevoli davanti ad un tavolo di carte.
Ogni anno gli appassionati s'incontrano per la “Manifestazione cicloturistica dell'Eroica”, 200km tra il Chianti, la Valdorcia e la Valdarbia su strade sterrate.
Per chi vuole semplicemente prendersela comoda, ci sono percorsi per ogni tipo di bicicletta, anche se sono privilegiate mountain bike o bici da trekking, se si vuole davvero esplorare gli angoli reconditi delle campagne toscane.
Il sito viaggiareinbici.it offre tutte le indicazioni utili per intraprendere quest'avventura.

Categoria: