COMUNI STORICI

Calenzano, dal Medioevo al Liberty...in un giorno

La camminata si conclude nel Borgo di Calenzano con la visita del Museo del Figurino Storico e del Castello, la visita guidata al Museo, si svolgerà attraverso più livelli

Calenzano (Firenze). Sabato 20 Maggio il Comune di Calenzano si apre ad una nuova visione che vuole richiamare al valore di questo centro, crocevia di stili e culture nei dintorni di Firenze.
“Calenzano, dal Medioevo al Liberty...in un giorno” è una manifestazione fortemente voluta dal Gruppo FAI Giovani Firenze. Saranno aperte e visitabili Villa Peragallo, la Chiesa di San Niccolò insieme all'Oratorio della Compagnia del Santissimo Sacramento ed il Museo del Figurino Storico-Castello di Calenzano.
Si legge sul sito del Comune: “La camminata si conclude nel Borgo di Calenzano con la visita del Museo del Figurino Storico e del Castello. La visita guidata al Museo, garantita dagli addetti dello stesso, si svolgerà attraverso più livelli: un percorso archeologico legato alla storia del territorio, un percorso didattico costituito da modelli in scala, un percorso storico legato al complesso monumentale del Castello di Calenzano considerato come museo en plen-air.
Durante l’intera giornata, dalle ore 10 alle ore 19, sarà attivo un punto ristoro, per pranzi, merende e ristoro presso la Taverna del giardino del Castello”.

La manifestazione inizia alle ore 10.
Si consiglia la prenotazione on line sulla pagina facebook FAIGiovani Firenze

Categoria: