READY TO MEDIATE

Camera di Commercio di Firenze, servizio di mediazione legale internazionale

La Florence International Mediation Chamber si mette a disposizione nel risolvere le controversie di privati o aziende che lavorano nel mercato globale, attraverso lo strumento della mediazione ed “una lista di esperti e mediatori di successo internazionali” ponendosi quale “terzo, partito neutrale e imparziale"

Firenze. Nella nostra città esiste un servizio di mediazione legale internazionale organizzato dalla Camera di Commercio.
E' la Florence International Mediation Chamber, che si mette a disposizione nel risolvere le controversie di privati o aziende che lavorano nel mercato globale, attraverso lo strumento della mediazione ed “una lista di esperti e mediatori di successo internazionali”, come si legge sul sito.
Per raggiungere un accordo tra le due parti, la FIMC punta tutto sulla capacità di porsi quale “terzo, partito neutrale e imparziale, che deve essere adeguatamente esperto e preparato”.
Per l'importanza internazionale che essa ricopre, ha organizzato l'evento che si terrà alTeatro della Pergola il 9 Giugno 2017, all'interno del progetto “Global Pound Conference Series 2016 – 2017: shaping the future of dispute resolution and improving access to justice”.
Quaranta le città mondiali coinvolte in questo ciclo di conferenze itineranti.
La manifestazione si concluderà a Londra in Luglio, dove saranno pubblicati i dati raccolti in tutte le giornate di studi sulla visione delle risoluzioni nelle controversie, stabilendo le strategie per migliorare l'accesso alla giustizia.
Per informazioni www.fimcmeditation.com e www.promofirenze.com
La conferenza coinvolge sul territorio fiorentino il Tribunale, il Comune, l'Università degli Studi, l'Ordine degli Avvocati, l'Ordine dei commercialisti ed esperti contabili, l'European University Institute e CNR/ITTIG.

Categoria: