28°edizione

ImPerfect Dancers Company al Florence Dance Festival

Il 4 Luglio la "ImPerfect Dancers Company", gruppo che ha attraversato la scena della danza contemporanea come una tempesta ottenendo riconoscimenti prestigiosi

Firenze. E' iniziata la la 28° edizione del Florence Dance Festival al Bargello. Giovedì è stato consegnato il 7° premio "Mercurio Volante", dedicato all’Arte e alla Cultura della Danza, alla ditta “Porselli” fondata a Milano nel 1919 da Eugenio Porselli, con la speciale serata "Celebration".
Presente alla serata la formazione Italo/Spagnola/Argentina Flamenco Tango Neaopolis, con lo spettacolo “Viento”, un progetto artistico, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo, che unisce flamenco, tango argentino e la tradizione musicale napoletana.
Prossimo spettacolo il 4 Luglio con la "ImPerfect Dancers Company", gruppo che ha attraversato la scena della danza contemporanea come una tempesta ottenendo entusiastiche recensioni e riconoscimenti prestigiosi.
Sotto la direzione artistica dei suoi fondatori, Walter Matteini e Ina Broeckx, la Compagnia ha dimostrato instancabilmente l’evoluzione della propria creatività, espandendo il suo repertorio e deliziando il pubblico con i suoi spettacoli sensibili e convincenti, spesso con coraggiose scelte artistiche.
In occasione della 28° edizione del FDF andrà in scena con "Hamlet", coreografia creata dagli eclettici Walter Matteini e Ina Broeckx per la loro imPerfect Dancers Company, composta da otto danzatori di altissimo livello tecnico e carisma scenico.

Categoria: