Palazzo strozzi

Firenze ospita la "Deposizione" di Rosso Fiorentino

La 'Deposizione dalla croce', olio su tela di Rosso Fiorentino, sarà ospite della mostra sul Cinquecento a Palazzo Strozzi a Firenze in programma dal 21 settembre

Firenze. La mostra sul Cinquecento che si terrà a Firenze a Palazzo Strozzi ospiterà anche il capolavoro della "Deposizione dalla croce" del Rosso Fiorentino.

Dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 Palazzo Strozzi ospita Il Cinquecento a Firenze.
"Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna", una straordinaria mostra dedicata all’arte del Cinquecento che metterà in dialogo oltre settanta opere di artisti come Michelangelo, Bronzino, Giorgio Vasari, Rosso Fiorentino, Pontormo, Santi di Tito, Giambologna, Bartolomeo Ammannati.
Dal Comune di Volterra è stata presa la decisione, assieme alla Soprintendenza e alla Chiesa volterrana, proprietaria dell'opera, di prestare a Firenze il capolavoro più importante della Pinacoteca Civica di Volterra.

Lo ha annunciato il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli.
La 'Deposizione dalla croce', olio su tela di Rosso Fiorentino, sarà ospite della mostra sul Cinquecento a Palazzo Strozzi a Firenze in programma dal 21 settembre.

"Gli accordi con la Fondazione Palazzo Strozzi prevedono ciò che abbiamo chiesto - prosegue Buselli -, ossia la realizzazione di una Sala dedicata nei minimi dettagli alla Deposizione del Rosso e che ospiterà l'Opera al suo ritorno in città".

Categoria: