arte del cinema

Open Day al Museo Zeffirelli Domenica 1 Ottobre

Domenica 1 Ottobre, dalle ore 10 alle 18, l'installazione del noto regista fiorentino Franco Zeffirelli, sarà visitabile al Complesso di San Firenze

Firenze. Apre le porte al pubblico con il primo Open day il centro internazionale delle arti dello spettacolo Franco Zeffirelli.

Domenica 1 Ottobre, dalle ore 10 alle 18, l'installazione che offre vita e passione per il cinema del noto regista fiorentino Franco Zeffirelli, sarà visitabile al Complesso di San Firenze a pochi passi da piazza Signoria.

Una giornata a porte aperte per visitare il museo e poter così ammirare la vasta raccolta di bozzetti di scena, figurini, disegni, fotografie e tutto quel che fedelmente documenta i settant'anni di attività del maestro Zeffirelli nell'opera, nel cinema e nel teatro di prosa.

Il museo sarà regolarmente aperto dal lunedì al mercoledì e dal venerdì alla domenica con orario 10-18; il giorno di chiusura è il giovedì.

Nella stessa giornata di domenica 1 ottobre la Fondazione Zeffirelli ospita un'iniziativa di solidarietà per la Fondazione Andrea Bocelli, a favore della quale il pubblico potrà devolvere un'offerta simbolica.

Categoria: