Regione Toscana E Covid: più di 30 milioni di premi per il personale sanitario

Tante volte sono stati giustamente lodati nel corso dell’emergenza, presi a modello, elevati nelle parole e nei pensieri. Ed ora arriverà anche una ricompensa materiale, come ringraziamento e gratificazione per tutto ciò che hanno fatto in un periodo buio, delicato e completamente imprevisto.

Si tratta del personale sanitario, che in tante città nello Stivale non ha ancora ricevuto incentivi per quanto compiuto durante il periodo più caldo della pandemia di Coronavirus ma che invece in molti altri posti è stato ricompensato. E la Regione Toscana si è iscritta nell’elenco di questa seconda categoria.

Un segno tangibile per il personale sanitario toscano: la delibera

Sono infatti oltre 30 i milioni di euro stanziati dalla Regione per le aziende e gli enti del servizio sanitario regionale, proprio per questo motivo: un riconoscimento economico aggiuntivo per il personale sanitario.

Per la precisione, 31,5 milioni. A rendere ufficiale la decisione è stata una delibera, definita e approvata nell’ultima seduta della Giunta regionale; la proposta era arrivata da Stefania Saccardi, assessore alla salute.