Rendere le nostre porte di casa intelligenti

smart home

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto dei passi da gigante. Questo è possibile affermarlo osservando tutto ciò che circonda i nostri ambienti. Basti pensare ai cellulari: essi ormai fanno tutto. Con un cellulare ora non è possibile solo chiamare, ma si possono fare foto da far invidia al fotografo professionista (sempre se si conoscono i metodi adeguati). Non solo, grazie agli ultimi sviluppi fatti in campo tecnologico, mediante i cellulari ora è anche possibile aprire le porte di casa e le serrande sia sul luogo stesso ma anche da remoto.

Infissi di questo tipo fino a qualche anno fa erano impensabili, erano presenti solo sui grandi schermi oppure sulle ville delle persone più agiate. Oggi non è più così, poiché questi strumenti hanno assunto un prezzo accessibile a tutti. Rivolgiti subito ai professionisti del settore che ti orienteranno nella scelta della miglior serratura che si adatta alla tua porta, rivolgiti ad esempio a fabbro Pisa, esperti qualificati nelle serrature e in tutto il mondo dei serramenti.

Istallare serrature innovative

Tutto ciò che circonda ormai è diventato smart, anche la nostra stessa vita lo è diventata. Allora a questo punto non ci rimane altro che rendere anche le nostre porte di casa altrettanto smart. Così facendo non solo avremo la possibilità di accedere in maniera semplicissima all’interno della nostra casa ma saremo certi al 100% che la nostra casa è al sicuro. Una delle migliori serrature in commercio smart è stata prodotta dal leader italiano CISA in collaborazione con NUKI, è si tratta di CISA DOMO Connexa.

Questa è una serratura motorizzata denominata proprio “DOMO” e dal pulsante BUTTON. Questa serratura viene applicata direttamente sul qualsiasi porta blindata. La particolarità di questa serratura è che è controllabile anche da remoto, ma non solo: si abbina perfettamente a tutti gli assistenti vocali presenti in commercio, ad esempio Alexa.

Questa serratura si adatta molto bene ai bisogni degli utenti, i quali con gli anni e con lo sviluppo delle nuove tecnologie richiedono sempre di più da queste ultime. In questo modo le persone, non solo potranno accedere in casa senza aver bisogno di tirare fuori la chiave, ma potranno anche permettere alle persone di fiducia di accedere in casa fornendo a loro un codice momentaneo.

Grazie a questa nuova tecnologia, non rischierai più di rimanere fuori casa, poichè entrare in casa sarà più semplice che mai.

Caratteristiche delle serrature motorizzate

Le serrature motorizzate negli anni si sono sviluppate sempre di più e ad oggi vengono percepite come le migliori in commercio, poiché a differenza di quelle tradizionali sono in grado di offrire un maggior grado di sicurezza. Attenzione però, nel scegliere le serrature motorizzate, bisogna assolutamente stare alla larga da quelle economiche che vediamo su Amazon o su e-commerce simili, ma bisogna rivolgersi a professionisti del settore i quali ti orienteranno nella scelta della serratura migliore.

Prima di tutto, bisogna preferire tutte quelle serrature che presentano il cilindro europeo poiché è in grado di offrire un maggior grado di sicurezza e scegliere tutte quelle serrature certificate dalle norme europee. Inoltre, nella scelta della serratura, laddove si voglia mantenere la porta che si dispone già bisogna assolutamente scegliere quelle serrature che su abbinano alla tua porta di casa.

È estremamente importante dedicare del tempo e molta attenzione alla scelta della serratura poichè, come ben sai avere una porta sicura ti permette di vivere al sicuro all’interno della tua casa. Avere una porta di casa con una buona serratura è il primo passo per mantenere al sicuro la propria casa, se stessi e le persone a noi vicine.