Svolta nel calcio: è nata la ACF Fiorentina Femminile

Il progetto di Rocco Commisso procede a gonfie vele, e punta ad allargarsi per creare una Fiorentina sempre più completa e strutturata, a qualsiasi livello. Non soltanto per quanto riguarda la prima squadra, quella che logicamente è sotto la maggior parte dei riflettori e gode di grande attenzione.

Il presidente italo-americano ha infatti rivolto il suo sguardo anche al settore giovanile, e adesso alla squadra femminile. È infatti di oggi la notizia ufficiale della nascita della ACF Fiorentina Femminile. Una squadra che per la verità ha unito al suo interno più realtà, proprio nel segno di un unico e grande progetto.

ACF Fiorentina Femminile: incorporata la precedente squadra

Fino a questa stagione infatti esisteva la Fiorentina women’s football club, che però da oggi è stata inglobala in Fiorentina Spa in maniera ufficiale. Da questo è derivano il cambio di nominativo, o per meglio dire l’unione sotto la stessa etichetta, che per l’appunto sarà ACF Fiorentina Femminile. Un nuovo passo per il progetto di Commisso, con la nuova squadra femminile che già oggi si è radunata per i primi test ed allenamenti in vista della prossima stagione.